News

CIDA - Come rompere il soffitto di cristallo - webinair 10/6 ore 17:30

Dai calcoli della Banca d’Italia risulta che, se tutte le donne disoccupate lavorassero, il PIL del Paese crescerebbe del 7%. Cosa deve cambiare? E come?

Ne discuteremo nel corso del webinar “Come rompere il soffitto di cristallo” organizzato da CIDA Abruzzo in collaborazione con Federmanager Abruzzo e Molise e Federmanager Minerva...Vedi tutto »


CIDA - Tavola Rotonda sull’Autonomia Armonizzata - 9/6 ore 17:30 in streaming

La pandemia ha sospeso il dialogo Stato – Regioni sull’autonomia differenziata. Un percorso necessario per coniugare in modo armonico servizi nazionali ed erogazioni territoriali, ottimizzando l’organizzazione e l’efficacia operativa. Proprio l’esperienza “Covid” impone rinnovate riflessioni accompagnate da iniziative concrete per assicurare prospettive sostenibili, mettendo a fattor comune lungimiranza, tecnologie abilitanti...Vedi tutto »


Comunicato del Presidente per il Natale 2020

Caro Socio, finalmente quest’anno si avvia alla conclusione e sono parecchie le persone che attendono che il tempo scorra veloce con la speranza che con l’arrivo del nuovo anno si possa mettere alle spalle un periodo che passerà alla storia per la sua epocale negatività e che ha portato...Vedi tutto »


Comunicato del Presidente - punto della situazione

Caro Collega in servizio o in quiescenza

Mentre ti scrivo ci troviamo nel vivo di una tempesta, dove non è dato sentirne gli effetti di fondo, ma che sappiamo essere fatta di microrganismi inafferrabili che solo con l’imminente arrivo di un vaccino riusciremo a debellare.

La pandemia è arrivata di colpo e...Vedi tutto »


Pensioni: Aggiornamento ricorso alla Corte Costituzionale

Riportiamo la comunicazione del Presidente della FIDIA 

Cari Colleghe e Colleghi

Il professor Luciani, che come sapete segue le nostre cause pilota, ci ha comunicato che il l’udienza innanzi la Corte Costituzionale per il magistrato in pensione di Trieste è stata fissata al 20 ottobre 2020.

Ricorderete che anche il magistrato del Tribunale...Vedi tutto »


Older Entries »