Incontro pubblico CIDA a Milano per difendere il sistema pensionistico

Caro socio
Venerdi 6 ottobre si è tenuto un incontro pubblico indetto dalla CIDA per difendere il sistema pensionistico e riportare equità in una situazione che oggi colpisce in particolare il ceto medio penalizzando tutte le pensioni maggiori di 5 volte quella minima .
Un ceto medio che ogni anno si impoverisce a causa dell’accanimento fiscale, dell’inflazione e della progressiva esclusione dal sistema di welfare pubblico.
Sempre nell’obiettivo di tutelare i diritti  della classe dirigente il dibattito ha toccato temi generali di interesse strategico quali la necessità di una separazione contabile fra previdenza e assistenza nei conti  Inps, l’evasione fiscale e più specifici  come  la  necessità di eliminare il blocco delle perequazioni e i mancati adeguamenti degli assegni pensionistici.
Fra breve verrà lanciata da Cida una petizione che ha come obiettivo quello di portare all’attenzione delle istituzioni l’attuale iniquità del sistema previdenziale, e di conseguenza difendere il sistema pensionistico del ceto medio avanzando proposte per una crescita economica sostenibile a garanzia del benessere economico collettivo.
 
Riportiamo di seguito alcuni Link
nei quali troverete il riassunto dei principali interventi. 
 
Alleghiamo inoltre la Relazione del Presidente CIDA  nonchè una sintesi delle uscite sulla stampa.   
 
La Segreteria Aldia