Istruzioni e materiale per il ricorso alla Corte di Giustizia dei Diritti dell’Uomo (CEDU)

Gentile socio

Facendo riferimento a quanto pubblicato sul sito FIDIA in relazione al ricorso alla Corte di Giustizia dei Diritti dell’Uomo per la mancata perequazione delle pensioni, riportiamo di seguito le istruzioni per la presentazione del ricorso stesso.

Prima di ogni cosa ti invitiamo ad esaminare l’allegato CEDU 5, dove vengono indicati i documenti che dovranno essere trasmessi, tramite la nostra Associazione, all’Avvocato, in particolare la fotocopia della lettera di diffida/interruzione della prescrizione, in mancanza della quale escludiamo a priori qualsiasi possibilità di successo che, come già sai, presenta oggettivi margini di incertezza.

La documentazione completa dovrà essere consegnata di persona, e previo appuntamento che vorrai fissare con la Segreteria, ad ALDIA, Piazzale Maciachini 11 Milano, tel. 02 39432011,  che raccoglierà l’adesione e provvederà ad organizzare l’appuntamento con lo studio legale selezionato per la tua area territoriale. L’ Avvocato raccoglierà il mandato e provvederà ad inoltrare alla CEDU il tuo ricorso.

Come già a tua conoscenza il servizio é riservato esclusivamente agli iscritti e avrà un costo di Euro 150 + IVA e oneri (complessivamente Euro 192,32) da corrispondere direttamente allo Studio Legale.

Ti ricordiamo da ultimo che per consentire il rispetto del termine del 31 maggio 2018 è indispensabile che tu presenti tutta la documentazione ad ALDIA il prima possibile e comunque non oltre il 3 maggio p.v.

A disposizione per ogni necessità e/o ulteriore chiarimenti ti porgiamo cordiali saluti .

Gianantonio Crisafulli
Presidente ALDIA

La documentazione completa puoi visionarla qui:

CEDU1    CEDU2    CEDU3   CEDU4   CEDU5   CEDU6